Lezioni individuali. Ingresso su prenotazione:
- se richieste dallo specialista;
- dopo intervento chirurgico (almeno 4 settimane, sempre dopo idoneità medica);
- dopo recupero fisioterapico;
- applicazione del TAPING NEURO MUSCOLARE;
- valutazione chinesiologica;
- esame delle capacità grosso-motorie: sub test 1/2;
- ” Definizione della Lateralità Motoria “( De.La.Mo. con schede operative di attività elaborate in 15 anni di ricerca e studio in ambito della dissimmetria corticale con il contributo degli studi di C. H. Delacato e E. Clementini);
- esame posturale secondo i principi della tecnica B. Bricòt;
- elaborazione del protocollo di esercizi finalizzati al riequilibrio muscolo-scheletrico-posturale (dolori cronici strutturati);
- elaborazione di scheda di lavoro specifico personalizzato (in caso di scoliosi in correzione ortesica o qualora il caso specifico lo richieda), da praticarsi in aggiunta al lavoro collettivo.
- elaborazione dei protocolli di ATTIVITA’ FISICA ADATTATA ( A.F.A. per soggetti con BASSA E ALTA disabilità, applicazione di LINEE GUIDA O.M.S. RELATIVE A DIABETE, SINDROME METABOLICA, SINDROMI ALGICHE DA IPOMOBILITA’).
ATTENZIONE: La dott.ssa F. Rielli non utilizza schede pre-stampate computerizzate. Ogni lavoro viene elaborato dalla medesima, adattato alla problematica trattata, nel pieno rispetto delle indicazioni medico-specialistiche e delle esigenze di riequilibrio posturale specifico.